di Selcen Kutku e Ilaria Pais, Manager e co-head a|cube
Lo scorso luglio abbiamo annunciato la trasformazione di Make a Cube³ in a|cube, società benefit che si occupa di incubazione e accelerazione di idee e imprese a impatto sociale.
Diventata una delle a| di Avanzi, l’arcipelago da cui si tracciano rotte di sostenibilità e innovazione sociale, a|cube ha assunto i contorni, i tratti ed i colori della casa madre. Una scelta che definisce le nostre origini e racconta la ricchezza di conoscenze e reti che caratterizza l’ecosistema in cui siamo nati e cresciuti.
Oggi completiamo questo passaggio così importante presentandovi il nostro nuovo sito – acube.avanzi.org – una nuova veste per raccontare un nuovo corso della nostra società.
Tra le pagine troverete tutto quello che c’è da sapere su a|cube: chi siamo, in tutte le nostre sfaccettature. Il nostro modo di lavorare e i nostri campi d’azione.
Ma soprattutto troverete le storie di imprenditori e imprenditrici che abbiamo accompagnato durante questi anni: progetti e casi di innovazione di cui siamo orgogliosi e ai quali abbiamo voluto dedicare un’intera sezione, lasciando loro la libertà di raccontare in prima persona la propria esperienza.
Fare sviluppo di impresa per migliorare la vita di persone e contesti vuol dire conoscere e unire mondi, avere più linguaggi, essere poliedrici. Per questo abbiamo voluto dare ampio spazio alla nostra rete, fatta di partner, clienti e alleati che ci permettono di dare forza e sostanza alle nostre attività.
Per questo, il nostro simbolo è il cubo: un’unione di linee e punti in grado di dare forma, solidità e tridimensionalità all’innovazione trasformandola in impatto.
Per saperne di più visita » acube.avanzi.org