fbpx
Back to top
Induction - Verso una governance sostenibile: Avanzi e una nuova squadra di professionisti

a|podcast. Verso una governance per la sostenibilità: Avanzi e una nuova squadra di professionisti

In questo episodio di a|podcast parliamo di induction modulare: un percorso pensato da Avanzi per accompagnare le imprese private, quotate e non, verso una rinnovata cultura aziendale proiettata al futuro e capace, allo stesso tempo, di affrontare quotidianamente il cambiamento. Ospiti della puntata Fulvio Rossi, Pietro Negri e Silvio De Girolamo, tre professionisti della sostenibilità che Avanzi ha voluto inserire nella propria rete in qualità di esperti.

Il cambiamento sostenibile all’interno di un’impresa è possibile se si agisce sul piano culturale dell’azienda stessa. Avanzi ha pensato a uno strumento efficace per accompagnare i CdA verso l’acquisizione della consapevolezza dell’importanza del proprio ruolo all’interno dell’organizzazione ed essere, così, pronti all’avanzamento delle politiche di sostenibilità nei contesti in cui operano.

L’intento di Avanzi, attraverso l’Induction modulare è quello di stimolare un apprendimento teorico e pratico con la costruzione di un sapere d’impresa che sia partecipato e condiviso.

Avanzi mette a disposizione delle aziende le proprie competenze ed esperienze per proporre la sostenibilità come nuovo paradigma di governance. È per questo che della sua rete fanno parte professionisti della sostenibilità come Fulvio Rossi, Pietro Negri e Silvio De Girolamo, ospiti di questa puntata di a|podcast.

Perché è importante il percorso di induction?

Come spiega Fulvio Rossi, fare induction è un modo per cercare di cogliere delle opportunità, anche per l’evoluzione del business.

Il periodo di transizione che ci attende, secondo Pietro Negri, è un periodo difficile, che, se ben condotto, attraverso un’opportuna iniezione consapevolezza, ci può portare verso un mondo migliore.

Aggiunge Silvio De Girolamo che i temi della sostenibilità per le aziende devono diventare parte integrante della gestione di tutte le attività.

L’induction favorisce l’evoluzione delle persone che lavorano all’interno delle aziende sui temi della sostenibilità.

Ascolta l’intervista integrale nell’ultimo episodio di a|podcast.

Per conoscere tutti i dettagli sul funzionamento e gli approcci dell’induction di Avanzi, leggi l‘articolo di Davide Dal Maso.
Tutti gli episodi di a|podcast sono disponibili su Spotify.

 

d
Follow us