Back to top
Accountability in tempi di pandemia

a|podcast. Quarto episodio: accountability in tempi di pandemia

Avanzi trasmette anche via podcasting con una serie di prodotti che ci raccontano come costruire una nuova cultura per generare impatto.

di Angelo Miotto

a|podcast

Accountability in tempi di pandemia. Ne parliamo nel quarto episodio con Marco De Simone, Principal di Avanzi.
L’accountability è un’occasione unica di confronto e di crescita anche a livello di cultura di impresa. Le sensibilità stanno crescendo e stanno cambiando, le aziende devono dimostrare quanto sono resilienti agli shock esterni e quale contributo possono fornire con le proprie attività per ricostruire il futuro una volta superata l’emergenza.
Ci si aspetta una accountability sempre più chiara ed esaustiva, una narrazione più lungimirante dove il focus si sposterà dalla misurazione della performance alla rappresentazione di senso: lo scopo dell’azienda – il purpose e il livello di sintonia con i propri dipendenti e portatori di interessi.
Fino ad arrivare, in una prospettiva non molto lontana, ad una vera e propria rendicontazione di impatto: quale e quanto è il valore generato per economia, società e per un mondo che si sta interrogando su come essere sempre più sostenibile.

Leave a comment:

d
Follow us