fbpx
Back to top

a|podcast. Startup: come valutiamo l’impatto?

a|podcast incontra a|cube, il nostro incubatore certificato e acceleratore di idee e business ad alto valore sociale, ambientale e culturale, per un episodio dedicato alla valutazione d’impatto.

Quello della valutazione d’impatto è un tema di grande attualità e valenza strategica, un’attività che all’interno dell’ecosistema Avanzi affrontiamo trasversalmente sia a livello di processo interno che di servizio verso molti dei nostri clienti.

Con Davide Dal Maso, abbiamo parlato di “Impatto come strategia di futuro” sottolineando come per imprese e organizzazioni che intendono diventare protagoniste del cambiamento sostenibile la valutazione d’impatto sia diventato un passaggio essenziale per misurare l’effettivo valore generato.

Attraverso la ricerca di cambiamenti intenzionali, misurabili e addizionali, la valutazione di impatto diventa uno strumento di conoscenza e coordinamento fondamentale, il cui obiettivo ultimo, come sottolinea Erica Melloni nell’articolo “Dieci regole per una valutazione buona ed utile”, è quello di migliorare quello che si fà.

Oggi torniamo sul tema per mettere a fuoco proprio con lei e Susanna Potenza di a|cube, come e perché è importante applicare la valutazione d’impatto alla propria impresa o startup.

Ascolta l’intervista integrale su Spotify.

 

d
Follow us