fbpx
Back to top

arcipelago avanzi

Avanzi è una realtà in continuo movimento, ci disegniamo come un arcipelago di isole affini e ponti di collegamento fra le organizzazioni che abbiamo contribuito a creare e le nostre azioni.

Anticipiamo e reagiamo ai cambiamenti, alle spinte e tendenze che riguardano il mondo dell’innovazione sociale e d’impresa.

Siamo un centro di elaborazione di pensiero, lavoriamo a cavallo tra discipline e professionalità. Investiamo sulla dimensione collettiva, su un network di partner e progetti in continua crescita e dialogo.

Lavoriamo per
tracciare nuove rotte

Base Milano

Un progetto di contaminazione culturale tra arti, imprese, tecnologia e innovazione sociale, che mira a generare nuove riflessioni per la città del XXI secolo, creare connessioni tra arti, discipline e linguaggi, sostenere il ruolo di Milano tra le grandi capitali della produzione creativa.

Avanzi e a|cube sono soci fondatori di Base.

base milano

Upcycle

Un urban bike cafè di ispirazione nordeuropea. Uno di quei posti in cui si sperimenta un modo diverso di vivere e condividere la convivialità, il tempo e persino il lavoro. Un cafè, un bistrot e un ristorante; uno spazio accogliente per incontri e dibattiti su viaggi, diritti, esperienze e stili di vita sostenibili.

Avanzi è socio al 51% di Upcycle.

upcycle

ènostra

Il fornitore elettrico cooperativo, a finalità non lucrativa, che vende ai propri soci solo elettricità rinnovabile proveniente da impianti fotovoltaici, eolici e idroelettrici con garanzia d’origine.

Avanzi è socio fondatore di ènostra.

ènostra

Kilowatt

Un modello, un luogo, un approccio, prima che un’organizzazione.
È un modello innovativo di acceleratore di idee ad alto valore sociale ed ambientale, poiché è animato da una rete di imprese, liberi professionisti, progettisti e associazioni, e mette a valore le competenze di ciascuno per la crescita professionale di tutti.

Avanzi e a|cube sono soci di Kilowatt Società Cooperativa.

kilowatt

Forum per la finanza sostenibile

Un’associazione non profit che promuove la conoscenza e la pratica dell’investimento sostenibile, con l’obiettivo di diffondere l’integrazione dei criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) nei prodotti e nei processi finanziari.

Avanzi è fondatore e socio del Forum per la Finanza Sostenibile.

forum finanza sostenibile
d
Follow us