fbpx
Back to top
Avanzi pubblica: Where Learning Happens. L’educazione Come Politica Urbana

Avanzi pubblica: Where Learning Happens. L’educazione Come Politica Urbana

 

Avanzi – Sostenibilità per Azioni, con il patrocinio del Comune di Milano ed Eurocities, pubblica “Where Learning Happens. L’educazione Come Politica Urbana”, una raccolta di contributi e riflessioni nati nel contesto delle Local Conversation “Costruire comunità di apprendimento. Dialoghi su educazione e città”: tre incontri, organizzati online tra aprile e maggio, in cui abbiamo iniziato a interrogarci sulla possibile relazione tra educazione e città.

Intendiamo presentare la nostra lettura su quello che, attraverso la visione “going beyond buildings”, il New European Bauhaus può e dovrebbe rappresentare. Servono approcci innovativi per andare oltre la visione della città come “contenitore di esperienze” e considerarla invece nella sua funzione come “soggetto educante”.

 

Where Learning Happens

 

“Where learning happens” vuole essere un primo esperimento, una restituzione di note e riflessioni maturate in questi mesi cui faranno seguito altre occasioni di scambio e di intervento.

Alla stesura della pubblicazione hanno partecipato, con i loro pensieri e contributi: Associazione Quartieri Spagnoli, BASE Milano, Collettivo Amigdala, Comune di Milano, Fondazione per l’Innovazione Urbana, Reti informali di Dergano – Milano, Sogent – Ghent Development Authority, Terzo Paesaggio, VIC – Vivero de Iniciativas Ciudadanas Madrid.

 

Clicca qui per scaricare la pubblicazione

 

d
Follow us