fbpx
Back to top
a|cube | Avanzi - Sostenibilità per Azioni
incubazione,
accelerazione,
impatto

cosa

i nostri servizi

Affianchiamo persone e organizzazioni nello sviluppo delle loro idee per trasformarle in imprese sostenibili, ad alto valore e impatto sociale.
Lo facciamo così:

incubazione
chiavi in mano

Disegniamo, co-progettiamo e gestiamo programmi di incubazione, dal lancio della call alla selezione delle idee progettuali, fino all’erogazione di percorsi di formazione e accompagnamento per trasformarli in modelli di business sostenibili.

accompagnamento
personalizzato

Realizziamo percorsi su misura rivolti a idee, progetti e startup per supportarli nell’analisi dei bisogni, nella validazione del modello di business e nella creazione di reti e partnership.

accelerazione e
investment readiness

Offriamo consulenza manageriale e specializzata a imprese già avviate con l’obiettivo di favorire la loro crescita nel mercato e metterle in relazione con il mondo della finanza d’impatto. Il nostro alleato è a|impact, il fondo di investimento ad impatto di casa Avanzi, di cui a|cube è advisor.

per e con chi

i nostri compagni di viaggio

Le nostre attività sono rivolte ad abilitatori di cambiamento che vogliono creare e favorire processi di innovazione sociale, imprenditorialità e sviluppo sostenibile. Questi sono pubbliche amministrazioni, grandi imprese, fondazioni grant maker e fondazioni d’impresa.

I nostri servizi sono per chi promuove idee, progetti, startup e imprese sociali che hanno la visione e l’ambizione di generare un impatto positivo nella società in cui viviamo.

come

il nostro approccio

Collaboriamo con un’ampia rete di partner per progettare e sviluppare percorsi di accompagnamento e offrire opportunità di crescita.

Trasmettiamo conoscenze e competenze attraverso lezioni in aula e attività di immersione. Le metodologie che utilizziamo sono quelle del design thinking, della lean startup e della teoria del cambiamento.

Creiamo occasioni di contaminazione, scambio, ispirazione attraverso il coinvolgimento e l’attivazione della nostra community e rete di mentor.

Insieme al nostro fondo a|impact facilitiamo il dialogo tra imprese e investitori.

Siamo un team eterogeneo,
con competenze diversificate.
Insieme ci impegniamo a creare impatto,

un'idea alla volta.

progetti

d
Follow us