fbpx
Back to top
Novità importanti per la nuova governance di Avanzi SB Spa: Comunicato Assemblea soci e nomina del nuovo Cda

Davide dal Maso, CEO di Avanzi – Sostenibilità per Azioni

Avanzi SB Spa apre la partecipazione al capitale con l’ingresso di soci lavoratori e lavoratrici e di soci esterni e nomina un nuovo Consiglio di Amministrazione, rappresentativo delle diverse componenti dell’azionariato.

Novità importanti per la nuova governance di Avanzi SB Spa. L’assemblea dei soci ha approvato il bilancio 2023, con fatturato in crescita rispetto all’anno precedente, e ha rinnovato le cariche, eleggendo un nuovo Consiglio di Amministrazione, che passa da tre a cinque membri e si arricchisce di nuove professionalità e di nuove competenze.

Dopo un percorso ponderato e inclusivo, infatti, i soci storici hanno proposto a un folto gruppo di lavoratori con lunga seniority nella vita dell’azienda di entrare a far parte della compagine societaria attraverso un piano pluriennale di stock option, in una prospettiva di fidelizzazione delle risorse chiave e di continuità aziendale. L’offerta è stata accolta con entusiasmo, confermando la fiducia del team nel progetto di sviluppo di lungo termine, fondato sulla condivisione dei valori e sulla convinzione della solidità degli obiettivi di crescita. Inoltre, è stato deliberato un aumento di capitale riservato ad investitori esterni.

Un segnale forte per un gruppo che, dopo aver superato il traguardo dei 26 anni di attività, si pone nuove sfide e punta a crescere e ad ampliare ulteriormente il proprio campo di azione.

Il nuovo Cda sarà composto dai consiglieri uscenti Davide Dal Maso e Davide Zanoni, mentre fanno il loro ingresso Linda Cossa e Giovanni Pizzochero, per i soci lavoratori, e Stefano Romano in rappresentanza degli azionisti esterni.

Il rafforzamento della struttura patrimoniale è una delle linee strategiche del Piano industriale adottato due anni fa, che va di pari passo con lo sviluppo delle aree di business e il consolidamento dell’assetto organizzativo, migliorato attraverso l’introduzione di nuove funzioni di governo societario e di gestione.

Quello di oggi è un momento importante per Avanzi, che chiude un ciclo e ne apre uno nuovo, fondato sulla partecipazione delle persone che hanno condiviso tanta parte del percorso svolto insieme e sul contributo di altre a noi vicine, che hanno deciso di dar forza ad un’organizzazione unica nel suo genere.

Per approfondire:

> Chi siamo. L’identità di Avanzi – Sostenibilità per azioni
> Leggi la Relazione di Impatto 2022
> Scopri la nostra storia

d
Follow us