fbpx
Back to top

Altreconomia

Una pianificazione finanziaria ed economica ad impatto

 

Altreconomia è una cooperativa editoriale indipendente, di oltre 1.000 soci, con una redazione basata a Milano. Dal 1999 edita l’omonima rivista mensile, pubblica saggi, guide e manuali, si propone come agenzia di comunicazione per il non profit.
Avanzi sta affiancando Altreconomia nel processo di pianificazione finanziaria ed economica, tenendo conto della peculiare visione strategica che è alla base del progetto, delle opzioni di sua attualizzazione ai mutati contesti sociali e di mercato, alle stringenti esigenze di efficienza economica ed ottimizzazione nell’uso delle risorse, in un settore – l’editoria – che certo non vive una fase di espansione.
La sistematizzazione dei flussi di cassa, la previsione di costi e ricavi, e conseguenti fabbisogni finanziari, la migliore conduzione delle relazioni con i potenziali finanziatori (banche, intermediari per la cooperazione, istituzioni pubbliche per la finanza agevolata), e del mix di risorse (vendite, donazioni, contributi) sono gli ambiti su cui Altreconomia e Avanzi stanno collaborando per assicurare prospettive e futuro ad un progetto di rilevante impatto sociale.

d
Follow us