fbpx
Back to top

Casa del Parco Adamello

Esplora. Sperimenta. Incontra

 

La Casa del Parco si trova a Cevo (Brescia), all’interno del Parco dell’Adamello, immersa nella natura silenziosa della Val Saviore.
Si tratta di uno spazio multifunzionale che Avanzi Discover ha riattivato e gestisce.
Alla Casa del Parco ci si occupiamo di ospitalità e non solo: oltre al pernottamento e alla ristorazione, la Casa del Parco è un luogo di incontro, di comunità, e confronto sulla cultura della montagna, uno spazio di promozione territoriale dove costruire percorsi di valorizzazione del potenziale e delle risorse locali.
Qui organizziamo eventi culturali, capaci di abitare la bellezza dei luoghi; elaboriamo proposte di formazione, empowerment e sensibilizzazione per gli innovatori sociali e i soggetti impegnati nello sviluppo delle aree montane. Da qui costruiamo percorsi di esplorazione sulle montagne intorno.
Un punto di riferimento per la comunità locale e uno spazio di sperimentazione e co-progettazione per iniziative come “Generatori di Cambiamento“: il campus ideato da Avanzi per riflettere insieme a professionisti, attivisti, ricercatori, amministratori, rappresentanti di imprese e studenti su come gli spazi rigenerati possono innescare cambiamenti nei territori.
L’obiettivo? Al fianco della comunità e delle istituzioni, insieme ai partner che ci accompagnano, vogliamo contribuire allo sviluppo economico, culturale, ambientale e sociale per la Val Saviore, valorizzando e mettendo a sistema le energie e le risorse locali, abilitando pratiche virtuose capaci di generare impatto territoriale mediante l’equilibrio tra reti corte e lunghe.

 

a|word ha curato la brand identity della Casa del Parco e la declinazione dell’immagine coordinata.

 

d
Follow us