fbpx
Back to top

La Scuola dei Quartieri

Sono i cittadini che fanno la città | Comune di Milano

 

Il progetto La Scuola dei Quartieri, promosso nell’ambito dell’asse 3 del PON Città Metropolitane 2014-20 del Comune di Milano, è un progetto di education e advocacy ed ha l’obiettivo di raccogliere, far emergere e capacitare soggetti in grado di esprimere progettualità innovativa nella sperimentazione di iniziative di impatto sociale in alcune aree bersaglio della città. Avanzi è nel partenariato che cura il riconoscimento, l’emersione e l’ingaggio dei gruppi informali che entrano nel percorso di apprendimento della Scuola.

 

La Scuola organizza incontri aperti, laboratori di formazione per imparare a progettare e percorsi di affiancamento personalizzato, dando l’opportunità ai partecipanti di accedere a contributi economici per la realizzazione dei progetti. La Scuola dei Quartieri è promosso dall’Assessorato al Lavoro e Attività Produttive del Comune di Milano con il sostegno del Pon Metro Milano 2014-2020. a|cube coordina le attività di formazione e incubazione a fianco di POLIMI DESIS Lab, Spazio Aperto Servizi, Kilowatt, Fondazione Politecnico di Milano, PerMicro.

a|word ha curato la brand identity, la declinazione dell’immagine coordinata, il sito web e la gestione dei canali social e dei contenuti del progetto.

4 anni in 4 quartieri di Milano
100 ore di formazione e 12 mesi di affiancamento personalizzato per ogni ciclo
Borse progetto fino a 25.000 euro
Fino a 60 gruppi informali accompagnati
Periodo: 2018-2025
Per approfondire:

 

d
Follow us