fbpx
Back to top

Marzotto Sim

Strategie di sostenibilità per intermediari finanziari

 

Le Aspettative della Banca d’Italia in materia di rischi climatici e ambientali prevedono, tra le altre cose, che le società dedichino adeguato spazio progettuale ad iniziative di formazione per il Consiglio di Amministrazione, il Collegio dei Sindaci e per le strutture tecniche. La Vigilanza muove, infatti, dalla consapevolezza che l’intera materia della finanza sostenibile è nuova per gran parte degli operatori e non sia semplice da inglobare nella cultura e nelle prassi aziendali.
Avanzi ha maturato vasta esperienza in tali attività di formazione, tanto con il taglio più strategico di specifica pertinenza dei board, quanto con quello più operativo e specialistico destinato agli uffici e agli specialist degli intermediari.

Marzotto Sim, che offre servizi di capital markets e advisory finanziario, si è rivolta ad Avanzi proprio per questo. Così è stato affrontato un doppio percorso formativo, pur in una struttura dalle piccole dimensioni, tra organi sociali e staff operativo, dove in ogni caso si è cercato di dare un taglio molto pratico, tarato sullo specifico business model e sulle caratteristiche della Sim, teso a cogliere le opportunità e declinare una coerente strategia di sviluppo.

d
Follow us