fbpx
Back to top

Tirreno Power

Nuova identità aziendale

 

Per Tirreno Power, produttore di energia italiano, l’esplorazione dei temi di sostenibilità ha rappresentato un’opportunità per costruire una nuova identità e rafforzare attorno ad essa la coesione di tutta l’azienda, dando vita a un percorso, durato tre anni, che ha messo al centro il coinvolgimento dei dipendenti.

Nel primo anno le persone hanno animato tre tavoli di lavoro – i cantieri della sostenibilità – dedicati al rapporto con le istituzioni, al clima aziendale e alle relazioni con i territori. Dal dibattito, facilitato da Avanzi, sono emersi gli spunti e le azioni di miglioramento e innovazione che hanno dato vita ad un vero e proprio piano di sostenibilità.

Il secondo anno, la voce dei dipendenti è stata portata all’interno del rapporto di sostenibilità, ciascuno per per raccontare il proprio vissuto dei temi di sostenibilità sul piano personale, come individui, e nell’ambito del ruolo e delle attività svolte in azienda.

Il terzo anno, è nato il piano di sensibilizzazione. Un calendario di appuntamenti e attività su alcuni temi chiave, dal benessere al rispetto per l’ambiente, dalla solidarietà alla famiglia, che si sono rivelati momenti preziosi di ingaggio e coesione anche nel corso del lockdown legato alla crisi sanitaria.

d
Follow us