fbpx
Back to top

Welfare e innovazione sociale nei quartieri di Milano

Linee guida per la realizzazione di progetti di Welfare e innovazione sociale nei quartieri di Milano | Comune di Milano

Definizione di Linee guida, come strumento a uso interno dell’amministrazione comunale, per la realizzazione di progetti di welfare e innovazione sociale nei quartieri fragili di Milano. Il lavoro di Avanzi si è concentrato sull’analisi dei materiali prodotti dal programma ReAction (realizzato nel biennio 2020-2022 dal Comune di Milano) con l’intenzione di capitalizzare quanto appreso per proporre un modello di intervento replicabile e implementabile nel tempo. Le linee guida sono state realizzate nel formato toolbox, una cassetta degli attrezzi contenente principi, criteri di orientamento, punti di attenzione, suggerimenti operativi e buone pratiche per la progettazione e la gestione di sperimentazioni sociali.
Per la definizione delle linee guida sono state svolte attività di analisi, interviste ai principali partner e stakeholder impegnati nel progetto ReAction, progettazione e gestione di momenti di confronto con il Comune di Milano per la definizione delle linee guida.


Periodo: 2022
d
Follow us